Attività nautica
Pelèr, Ander e Gardesana sono i venti termici che potrete sfruttare sin dalle prime ore del mattino e nel pomeriggio per le vostre veleggiate e navigazioni.
Il nostro circolo - fondato nel 1974 - organizza varie iniziative sportive, attività di promozione e formazione per adulti, ragazzi e bambini, famiglie ed incontri conviviali.
Nelle occasioni di aggregazione non mancano le opportunità per coloro che desiderano approfondire l'arte della navigazione a Vela, con la possibilità di imbarchi conviviali dei Soci , i quali previo accordi , dispongono delle loro imbarcazione per veleggiate in occasione di ritrovi sociali ed anche agonistici.
Posti barca a Moniga del Garda
Per gli appassionati della Vela, nella incantevole cornice del golfo di Moniga del Garda, il Nauticlub Moniga mette a
disposizione dei propri Soci, con tessera FIV in corso di validità, delle boe per l'ormeggio delle loro imbarcazioni con relativo
spazio acqueo in accordo alle disposizioni dell'Autorità di Bacino. Offre inoltre servizio di passaggio da e per le boe ai soci con natanti quali pedalò o simili.
Servizio tender
Il servizio tender è compreso nelle quote Ormeggio ed è disponibile attraverso la messa a disposizione di una serie di imbarcazioni Pedalò in efficienza che consentirà di raggiungere comodamente la propria imbarcazione alla boa. Il servizio è disponibile a tempo pieno avvertendo preventivamente tramite la Chat di sicurezza per l'utilizzo. In alternativa per i Soci c'è la possibilità di mettere dei propri Tender sulla spiaggia in una comoda rastrelliera fino a esaurimento dei posti disponibili.Facilità di parcheggio
Parcheggi auto gratuiti tutto l'anno si trovano a circa 100 mt. dalla sede.
Quote sociali
Le Quote di iscrizione al Circolo sono ogni anno stabilite dal Consiglio Direttivo in accordo con l'Assemblea dei Soci. (vedi documento allegato in calce)
Cosa fare una volta sbarcati
Oltre alla bellissima spiaggia balneabile, lungo la passeggiata Padenghe - Moniga, potete usufruire di ristoranti, pizzerie e locali, meta dei numerosi turisti stranieri, attratti anche dalla vita notturna e dagli eventi musicali nella stagione estiva.Visitabili a poca distanza le rinomate località di Sirmione, Desenzano, Salò, il Vittoriale degli Italiani e la riserva naturale della Rocca di Manerba.